News



23° IPAndS - 26.08.2017 in Bersteland (D)

Cari soci, amici e visitatori di questo sito,

anche non essendo più membri con lo stato d’ospite in AI per la razza DJT, siamo sempre e tuttora ospiti benvisti. Per essere in campo internazionale „up to date“ la presenza di un nostro rappresentante è fondamentale e necessaria quando si riunisce la famiglia internazionale Jagdterrier.

Cosa c’è di nuovo? La Spagna dallo stato d’ospite è passata a membro effettivo in AI per la razza DJT. Possiamo solo congratularci, sono stati in grado di fare quello che noi non siamo stati in grado a fare. I nostri amici che lavorano come Club specializzato per la razza DJT in Italia hanno fatto richiesta per divenire membro dell’AI per la razza DJT. La richiesta è stata trattata nella seduta del presidio. Siccome non posso più essere presente a queste assemblee, posso solo riferirvi le voci che sono girate dopo la seduta. Se il Club specializzato in Italia riconoscerà alla razza DJT una totale autonomia e un ordine di prova e programma zootecnico specifico per la razza in futuro per l’Italia non ci saranno ostacoli per divenire membro dell’AI per la razza DJT.

Con questo si porge una non indifferente domanda? Il CIDJT serve ancora a qualcosa? Il nostro obiettivo, divenire membro effettivo in AI per la razza DJT, non può essere raggiunto. Se il Club specializzato per la razza in Italia è in grado di entrare come membro effettivo in AI-DJT sarebbe logico posizionarci con loro e iscriverci da loro!

Torniamo alla prova – con quasi trenta DJT iscritti, era ben frequentata e una delle migliori in riguardo alle prestazioni. Tempo ideale, né tropo caldo né troppo freddo, non troppo secco e senza vento, proprio condizioni perfette.

              

Anche questo avrà dato una mano a raggiungere questi straordinari risultati, ma alla fin fine era la buona preparazione dei cani nelle varie discipline richieste. Cosi nel gruppo che ho accompagnato cerano quattro primi premi di cui due DJT con il massimo punteggio. Finora non ci sono state prove internazionali lavoro dopo lo sparo, dove cinque cani hanno consequito il massimo punteggio. Per me tutti e cinque sono vincitori della prova. Siccome uno deve essere proclamato vincitore, come previsto dall’ordine di prova, lo è il cane più giovane.

GINA VOM GENZKAMM (21.04.2016)  con A/P/C: Josef Andritzky – D 95695 Mähring    136 Punti

                         

Nel 2018 la PILdlS si svolge in Germania, a Ebersberg, che abbiamo in buona memoria. Nel 2008 tre dei nostri conduttori hanno conseguito premi). Speriamo di motivare almeno un conduttore a rappresentarci. Il sostegno da parte del Club e del presidente senz’altro non mancherà.

Ho Rüd Ho e in bocca al lupo              Il Presidente

 

Festa sociale - Töbrunn - 23 luglio 2017

Una bellissima giornata nei monti Altoatesini e una delle più belle feste sociali del Club sono passate. Con del tempo splendido, in località  „Töbrunn“ si è svolta la nostra ormai tradizionale festa Jagdterrier. Festa sociale, sempre e tuttora molto amata dai soci del club che ha attirato oltre 120 persone con un enorme numero di Jagdterrier da tutte le parti d’Italia e tutte le vallate dell’ Alto Adige.

Un giorno tra cacciatori e conduttori con famiglie e cani!

Un incontro annuo tra vecchi e nuovi soci del Club con lo scopo di conoscerci meglio tra di noi e per scambiare delle esperienze e molte altre cose in riguardo allo Jagdterrier. Soprattutto un incontro per passare una giornata rilassante con buon ristora tra Jagdterrieristi.

    

Crediamo di esserci riusciti – solo facce contente!

Ringraziamo tutti che hanno espresso la stima per il nostro lavoro con la loro presenza. Un ringraziamento è rivolto a tutti quelli che hanno dato una mano a far diventare un successo questa nostra festa. Famiglia Fliri, Sonnenburger Oswald, Schuster Franz, Familia Folie per i dolci e Weitgruber Ander per la struttura „Töbrunn“.

                                                                                                                                                                             Fliri Friedrich